Vai al contenuto

Chi sono i genitori di Patrizia Rossetti: la loro storia

Patrizia Rossetti

Patrizia Rossetti, volto amato della televisione e concorrente del GF Vip 7, ha parlato diverse volte dei genitori e il padre ha deciso di farle una sorpresa nella Casa. Scopriamo di più sul loro conto!

Patrizia Rossetti ha messo a nudo il suo amore per i genitori nel corso di alcune interviste, come a Verissimo. Nel salotto di Silvia Toffanin ha racconato il dramma della perdita della mamma, scomparsa nel 2010, e nel 2022 il padre le ha fatto una sorpresa durante la sua partecipazione al Grande Fratello Vip. Ecco cosa sappiamo della loro biografia e della vita privata dietro i riflettori puntati sui successi della figlia…

Chi sono i genitori di Patrizia Rossetti?

I genitori di Patrizia Rossetti hanno deciso di vivere a Empoli e lei stessa ha raccontato che suo padre era un parrucchiere, la madre ex operaia. Patrizia Rossetti l’ha persa nel 2010 e ha parlato di lei a Verissimo nel 2019: “Non aveva neanche 70 anni, la chiamavano ‘la tedesca’” per il biondo dei suoi capelli. La mamma di Patrizia Rossetti era toscana, si chiamava Gina e con lei aveva un rapporto speciale.

Patrizia Rossetti
Patrizia Rossetti

La vita privata dei genitori di Patrizia Rossetti

La vita privata dei genitori di Patrizia Rossetti è sempre stata riservatissima, nonostante il successo della figlia nel mondo della televisione. A Verissimo, lei stessa ha raccontato alcune cose del papà e della mamma, a cui è sempre stata legatissima:

A mia madre non andava bene nessuno dei miei fidanzati. Era una donna bellissima, giovanissima, portava la mia taglia, ci scambiavamo i vestiti. Molto rigida, litigavamo spesso, quasi sempre, tutti i giorni al telefono. Da quando è andata via penso che mi mancano quelle litigate, tantissimo. Se l’avessi avuta vicina quando ho deciso di sposarmi, anche se non le avrei dato subito ascolto, forse avrei fatto delle scelte diverse“.

La madre di Patrizia Rossetti si è spenta all’improvviso, nel 2010, lasciandole un vuoto incolmabile: “Sono andata una notte da lei perché stava poco bene e invece è stata la sua ultima notte. Sono andata via al mattino, dando il turno al mio papà… Mi ha chiesto: ‘Ma che giorno è oggi?’ Io le ho detto che era sabato, e dopo due ore non c’era più“.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 30 Novembre 2022 15:03

Chi è Catherine Ommanney, la star che vanta un flirt con Harry d’Inghilterra